CERCARE LAVORO

La lettera di presentazione, per distinguersi dagli altri candidati!

Ha ancora senso allegare la lettera di presentazione quando ci si candida per una posizione? Non è in definitiva una ripetizione di quanto già indicato nel Curriculum Vitae? Ma se per leggere un CV i selezionatori impiegano pochi secondi, avranno mai tempo di leggere anche le lettere di presentazione? Sono tutte domande lecite ma la risposta univoca è “sì!”.

Voglio cambiare lavoro, da dove inzio? Cinque consigli utili per ricominciare

CERCARE LAVORO

In tutti, almeno una volta nella vita, si è fatto forte il desiderio di rinnovare la propria vita professionale. E no, non parliamo di cambiamenti radicali come “mi trasferisco in Costa Rica ed apro un chiringuito”, spesso ipotetici perché poco fattibili, ma di veri e propri percorsi alla ricerca di sé stessi.

CERCARE LAVORO

Come capire che lavoro fare: l’orientamento professionale in tre semplici step

Scegliere che lavoro fare non è mica semplice e le visioni che ci costruiamo negli anni possono drasticamente cambiare nel corso della vita.

Come funzionano gli stage retribuiti e quanto pagano

CERCARE LAVORO

Gli stage retribuiti sono un contratto ibrido che si trova a metà strada tra vero e proprio lavoro ed esercitazione formativa. A differenza di un apprendistato o di un tempo determinato, gli stage retribuiti non prevedono un contratto di lavoro ma una convenzione per un percorso formativo.

CERCARE LAVORO

Come affrontare un colloquio di lavoro: cinque consigli pratici

In cerca del tuo primo lavoro o stage retribuito? Se stai leggendo questo articolo è perché sicuramente sei alla ricerca di qualche consiglio su come affrontare un colloquio di lavoro al meglio.

CV a prova di ATS. L’importanza di un curriculum professionale e leggibile

CERCARE LAVORO

Compilare nel modo corretto un Curriculum Vitae prima di sottoporlo alla valutazione di un ATS, è sicuramente l’obiettivo principale di chi invia la propria candidatura online. Questi software scartano velocemente tutto ciò che presenta errori, facendo scendere anche i migliori talenti nella graduatoria.