La storia di Talent Manager si può suddividere in tre periodi specifici, tre archi temporali che contraddistinguono la nascita, il consolidamento sul mercato e la spinta innovativa di una realtà che rappresenta un punto di riferimento per manager e giovani professionisti in cerca di un nuovo lavoro.
La nascita e l’immediato successo
1999 - Nasce in Italia con l'obiettivo di diventare il punto di riferimento on line per i Manager alla ricerca di lavoro.
2001 - I successi lo rendono l'unica multinazionale italiana di on line recruting presente in Europa.
2002 - Viene acquisito dalla società Key2People, neonata società di Executive Search che individua Talent Manager come la comunità più numerosa di Professional e Manager alla ricerca di lavoro.
2005 - Viene profondamente rinnovato come sito, team e management conseguendo in soli 6 mesi un’esponenziale crescita dei suoi indici di traffico e di business.
Il consolidamento sul mercato
2006 - Nasce il nuovo sito progettato e ideato con soluzioni innovative volte a farlo crescere come prima community on line dedicata a candidati qualificati in cerca di lavoro.
Questa data rappresenta una tappa fondamentale nel percorso di crescita di Talent Manager, che si consolida come punto di riferimento per i candidati e per le più importanti aziende in cerca di talenti da inserire nel proprio organico.
La fusione con HRweb Tech
2010 - Talent Manager lancia il nuovo sito e si fonde con HRweb Tech, società di tecnologia e consulenza attiva nella ideazione, sviluppo e commercializzazione di sistemi e soluzioni per il recruiting on line.
2012 - E' online una nuova versione di Talent Manager, migliorato nella grafica e nelle funzionalità.
2015 - Nasce il nuovo sito, costruito in modalità Web Responsive, perfettamente navigabile da qualsiasi dispositivo mobile e non.