Sicurezza

Ci impegniamo ogni giorno per fornire agli utenti un ambiente sicuro per la ricerca di lavoro e di formazione online. Tuttavia, per portare a termine una ricerca sicura, è consigliabile tenere a mente alcuni accorgimenti. Per esempio:

  • verifica che gli indirizzi del mittente e del destinatario siano corretti;
  • non cliccare su link visualizzati in messaggi di posta elettronica non richiesti;
  • in caso di messaggi sospetti, non aprire mai i documenti allegati, soprattutto se si tratta di file eseguibili;
  • fai attenzione al Phishing e allo Spoofing;
  • segnalaci gli annunci sospetti.

Fai attenzione al Phishing e allo Spoofing

Phishing

Le email di “phishing” sono utilizzate in modo fraudolento per ottenere i dati identificativi e le informazioni di un account, come ad esempio nome utente e password. Sono utilizzate anche per invitare il destinatario a scaricare programmi e software dannosi. I messaggi spesso avvisano il destinatario che ci possono essere problemi con il suo account che richiedono un’attenzione immediata. Viene fornito anche un link a un finto sito Internet in cui al destinatario viene chiesto di dare informazioni personali o sull’account, come ad esempio nome utente e password, oppure di scaricare software illegali.

Spoofing

Le email “spoof” solitamente propongono offerte di impiego e/o inviti che fungono da “ponte” con processi di trasferimento di denaro o pagamenti. Questa truffa è per lo più diretta al grande pubblico, ma potrebbe raggiungere anche gli utenti di Talent Manager che hanno incluso i loro contatti nelle informazioni del loro account. Come nelle email di phishing l’indirizzo del mittente spesso è finto.

Segnalaci gli annunci sospetti

Talent Manager dedica numerose risorse al rilevamento e all'eliminazione di offerte di lavoro fraudolente pubblicate sul proprio portale. È possibile, tuttavia, che a volte un'azienda o un privato annunci un posto di lavoro con finalità fraudolente.
Quando ci segnali un'offerta sospetta procediamo velocemente alle verifiche più opportune e, se è il caso, all'eliminazione dell'offerta stessa.
Se trovi offerte sospette, ti preghiamo di segnalarle scrivendo a info@talentmanager.com

Form di login
Form di login
Help e assistenza

Inviaci la tua richiesta di aiuto

Invia