Istud

Scheda: Istud

Scuola: Istud Indirizzo: Corso Umberto I, 71

Invia
Candidatura Spontanea

 ISTUD

La Fondazione ISTUD è una Business School indipendente che opera nel campo della formazione professionale superiore e della ricerca sul management. Attraverso l’atti­vità dell’Osservatorio Giovani e Lavo­ro e grazie al costante dialogo e confronto con partner nazionali e internazionali, ha affinato negli anni la comprensione delle problematiche di selezione, gestione, svi­luppo e valorizzazione dei giovani talenti in azienda, per allineare le esigenze di pro­fessionalità delle imprese con le competen­ze degli studenti in uscita dai propri Master.

Il network di aziende e istituzioni partner col­labora inoltre attivamente ai Percorsi attraver­so l’offerta di stage, testimonianze e visite aziendali e con la proposta di project work.

 

i Master e i programmi post laurea

I percorsi proposti da ISTUD sono full-time e prevedono per i propri partecipanti l’allog­gio a prezzi agevolati in appartamenti presso un campus dedicato. Sono disponibili anche borse di studio a copertura totale e parziale dei costi di iscrizione. Il Placement è favori­to dall’attività di tutorship, dai colloqui di career coaching e dal supporto nella diffu­sione dei profili dei diplomati e delle offerte di lavoro. Le più importanti imprese ed isti­tuzioni attingono al bacino di reclutamento dei Master ISTUD e i 2.600 giovani laureati che si sono formati attraverso questi percorsi, occupano oggi posizioni di rilievo in aziende italiane e multinazionali e società di consu­lenza. A sei mesi dalla conclusione dei Ma­ster, il placement è superiore all’80%.

 

Master in Risorse Umane e Organizzazione

XX ed. Baveno (VB), 13 ott 2014 - 12 ott 2015

Organizzato con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, è universitario di I livello e prevede il riconoscimento di 60 cre­diti formativi. È un Master rivolto a laureati in tutte le facoltà. Specialistico accreditato ASFOR dal 2003.

Sbocchi Professionali

Gestione del personale, formazione, comuni­cazione interna, relazioni industriali, recluta­mento e selezione, organizzazione e sviluppo organizzativo, valutazione e sviluppo.

Struttura del Master

  •  Formazione in aula: 6 mesi di lezioni frontali, testimonianze e visite aziendali, incontri dedicati, workshop tematici e bu­siness games.
  • Project work: lavori in gruppo su progetti proposti dalle aziende per la risoluzione di reali bisogni, presentati ai referenti azien­dali.
  • Esperienza in azienda: minimo 3 mesi nella direzione HR di aziende italiane e multinazionali e società di consulenza.

 

Master in Marketing Management

XVIII ed. Baveno (VB), 13 ott 2014 - 12 ott 2015 Specialistico accreditato ASFOR, si rivol­ge a laureati di tutte le facoltà che vogliano

acquisire competenze per lavorare negli am­biti marketing, comunicazione e vendite.

Aree di inserimento dopo il Master

Product e brand management, comunicazio­ne e gestione eventi, web marketing e social, ricerche di mercato, trade marketing, sales management.

Struttura del Master

  •  Formazione in aula: 6 mesi di lezioni frontali, testimonianze e visite aziendali, business games.
  • Project work: lavori in gruppo per svolge­re progetti proposti dalle aziende. Contatto diretto e interazione con manager.
  • Esperienza in azienda: minimo 3 mesi di stage in aziende italiane e multinazionali e società di consulenza.

 

Programma Scienziati in Azienda

XVI ed. Baveno (VB), set 2015 - lug 2016

Il Programma ha l’obiettivo di formare lau­reati in discipline scientifiche che vogliono affermare la propria professionalità in azien­de farmaceutiche, biomedicali e biotecnolo­giche.

Aree di inserimento dopo il Programma

Affari regolatori, marketing e comunicazio­ne, monitoraggio studi clinici, specialista di prodotto, qualità, farmacovigilanza, infor­mazione scientifica del farmaco, training nel settore.

Struttura del Programma

  • Formazione in aula: 3 mesi di lezioni frontali, testimonianze e visite aziendali.
  • Project work: di studio ed analisi in col­laborazione con realtà aziendali del settore farmaceutico e biomedicale.
  • Esperienza in azienda: 6 mesi di stage/ti­rocinio in aziende del settore farmaceutico, biomedicale, biotecnologico e in società di servizi della sanità.


Retail your Talent

Programma post laurea di alta

specializzazione in Retail Management

I ed. Baveno (VB) 8 giugno 2015 - 31 marzo 2016

Retail Your Talent è il nuovo Programma di ISTUD che nasce dall’esigenza di creare un solido legame tra i giovani usciti dall’Univer­sità e le aziende in forte espansione - in Italia e nel mondo - della distribuzione commer­ciale, delle catene specializzate, dell’e-com­merce e dei brand industriali che aprono pun­ti vendita monomarca e che devono gestire le dinamiche con la distribuzione in genera­le. Si rivolge a laureati di alto potenziale in tutte le discipline, dinamici e intraprendenti.

 

Sbocchi professionali all’interno delle aziende di distribuzione

Store Marketing Manager, Category Mana­ger, Buyer, Responsabile Punto Vendita, Re­sponsabile Carte Fedeltà e CRM.

 

Sbocchi professionali all’interno delle aziende di produzione

Account Manager, Trade Marketing Mana­ger, Responsabile punti vendita monomarca, Specialista E-commerce, Market Developer.

 

Struttura del Programma

  • Formazione in aula: 12 settimane di lezio­ni frontali, testimonianze e visite aziendali.
  • Project work: in collaborazione con le aziende.
  • Study tour: in Inghilterra di una settimana.
  • Esperienza in azienda: stage di 6 mesi presso una delle aziende partner del programma.

 

Le date delle selezioni sono indicate sul sito www.istud.it.

contatti

Strada Nazionale del Sempione

Oltrefiume, 25 - 28831 Baveno (VB)

T 0323 933801 - F 0323 933805

www.istud.it - area_giovani@istud.it