Istituto Volta s.r.l.

Scheda: Istituto Volta s.r.l.

Scuola: Istituto Volta s.r.l. Indirizzo: Via A. Volta n. 27 - Bari

Invia
Candidatura Spontanea

L’Istituto Volta nasce nel 2011 grazie alla volontà di professionisti del settore della formazione informatica con esperienza trentennale: questo ha garantito all’ente, sin da subito, la presenza nel proprio staff di forti professionalità del settore, con un elevato know-how e un’approfondita conoscenza del mercato.

 

 

L’offerta formativa dell'Istituto Volta spazia dall'informatica avanzata a quella tecnico professionale, alla lingua inglese, utilizzando diverse metodologie: - didattica on-line in video-presenza; - formazione integrata; - percorsi collettivi e individuali. Adattandosi alle diverse esigenze dei suoi allievi grazie ad orari flessibili e schemi di studio personalizzati.

L’attività dell’Istituto è guidata da una costante attività di ricerca, dall’aggiornamento continuo del catalogo formativo, che oggi conta trenta percorsi didattici assolutamente originali, da un'attenta collaborazione con i Partner e dalla sistematica riqualificazione delle persone che nell'Istituto Volta lavorano per dare sempre il meglio.

 

Accreditamenti dell’Istituto Volta:

  • AUTODESK Authorized Training Center (ATC)

Autodesk seleziona in ogni Nazione alcuni partner qualificati in grado di offrire corsi di formazione altamente qualificanti, dedicati agli utilizzatori dei prodotti Autodesk. L’Istituto Volta, come Centro ATC, è una struttura ufficialmente certificata per la formazione sui prodotti Autodesk, questo significa:
• Formatori qualificati e certificati;
• utilizza il materiale didattico consigliato da Autodesk; 
• programmi didattici che si attengono scupolosamente alle linee guida impartite da Autodesk e sempre aggiornati alle ultime release; 
• Centro autorizzato a erogare esami e a rilasciare le relative Certificazioni ufficiali.

  • AUTODESK Authorized Academic Partner (AAP)

Un AAP (Autodesk Academic Partner) è un ATC (Autodesk Training Center) specializzato, come Forma Mentis, nella fornitura di servizi alle scuole e alle università: gli AAP hanno relazioni sia con i docenti sia con gli studenti fornendo, oltre alla formazione e alle certificazioni, un valido supporto per lo sviluppo professionale, con l’esercizio dei metodi di lavoro allineato agli aggiornamenti dei software. Autodesk ha riconosciuto all’Istituto Volta la qualifica di Partner Accademico grazie agli anni di esperienza maturata nel settore della formazione, alle certificazioni conseguite dal personale docente (Autodesk Certified Professional, Autodesk Certified Instructor e Autodesk Approved Instructor) e all’attenzione costante riservata all’upgrade dei software presenti nelle aule training.

  • PEARSON VUE Testing Center

Pearson Vue è il principale erogatore al mondo di esami e quindi di Certificazioni: ogni anno più di 14 milioni di persone in tutto il mondo sostengono un esame con Pearson VUE. Le più grandi organizzazioni IT si affidano a Pearson Vue verificare e certificare le competenze sui propri software. L’Istituto Volta è un centro di formazione autorizzato per l’erogazione di tutte le certificazioni PEARSON VUE (CISCO, MICROSOFT, ORACLE, ADOBE, ecc).

  • COMPTIA Authorized Training Center

Con oltre 20.000 membri in 89 paesi, CompTIA è la principale associazione IT al mondo. I programmi di certificazione CompTIA rappresentano gli standard industriali per le competenze base dell'Information Technology. Gli esami di certificazione CompTIA sono sviluppati da esperti del settore IT ed hanno il vantaggio di essere "vendor-neutral", in altre parole indipendenti dalle case e dai loro prodotti. Essere Testing Center CompTIA significa essere ente autorizzato a erogare esami relativi a certificazioni riconosciute dai principali vendor mondiali, e spesso consigliate o obbligatorie per i dipendenti o per il personale delle principali aziende che operano nel settore dell’ITC (ad esempio nei programmi di IBM, Cisco, Microsoft, Novell, Hewlett Packard e Symantec).

  • Accreditamento del Consiglio Nazionale degli Ingegneri

L’Istituto Volta é autorizzato a erogare corsi di formazione professionale certificata per gli ingegneri, i diversi corsi di formazione professionale certificati e riconosciuti dal consiglio nazionale degli Ingegneri (CNI), presenti nel proprio programma formativo permettono agli ingegneri di scegliere quale ambito professionale approfondire e contemporaneamente conseguire i crediti formativi professionali necessari. Una vasta scelta che permette la più ampia formazione possibile. Con un occhio sempre rivolto alla pratica lavorativa di tutti i giorni.

 

Le Sedi:

BARI - Viale Alessandro Volta, 27
CATANIA - Via Luigi Rizzo, 18
ROMA - Via Tiburtina, 994 

Centralino Tel. 080 6980608080 6980608