EUROPA CUBE Innovation Business School

Scheda: EUROPA CUBE Innovation Business School

Scuola: EUROPA CUBE Innovation Business School Indirizzo: Strada Maggiore 32, Palazzo Belvederi, 40125 Bologna, Italy

Invia
Candidatura Spontanea

 
EUROGIOVANI - EUROPA CUBE Innovation Business School
 
EUROPA CUBE Innovation Business School è un nuova start-up di Alta Formazione nata come spin-off di ricerca dal Centro Ricerche e Studi Europei Eurogiovani.

 

E' Antenna nazionale per l'Italia - in esclusiva - del Registro Europeo degli Europrogettisti della Europe Project Forum Foundation, Amsterdam (clicca qui per vedere il sito di EUPF oppure qui per la sezione Members del Registro).
Europa Cube ha sede in Palazzo Belvederi a Bologna, Strada Maggiore 32.

 

Master Eurogiovani rappresentano una proposta innovativa di alta formazione, impostati in una formula intensiva-executive di 5 giorni consecutivi, dal martedi al sabato: Lezioni frontali/interattive di base +Esercitazioni Pratiche +Project Work.
Sono orientati non solo all'accrescimento del "saper fare" - mirati a far acquisire competenze e metodi pratici orientati al mercato ed alle aziende - ma soprattutto a "saper innovare" aggiungendo al proprio curriculum competenze che sono trasversali rispetto alle varie discipline ed aree di business.
Non solo informazioni ma un metodo per capire e analizzare lo scenario nel quale ci troviamo, unito al desiderio e all'interesse che spingono a restare sempre aggiornati e curiosi, alla voglia e caparbietà di trova e soluzioni non convenzionali che possano fare la differenza.
Le lezioni tenute da professionisti del settore di alto profilo sono uno dei punti di forza; una full-immersion di studio con intensità ed impegno accompagnata da esercitazioni, illustrazione di casi concreti di successo, project-work e lavori di gruppo.
I Master sono "open", aperto a tutti i soggetti interessati ad acquisire competenze e conoscenze sui temi trattati: professionisti del settore privato, studenti universitari e laureati, funzionari della P.A., operatori di organizzazioni no-profit e di agenzie di consulenza ed imprese, ricercatori ed in generale a tutti gli attori dello sviluppo locale.

I Master Eurogiovani:
- Master in Europrogettazione +Europa 2020
- Master in Social Media Marketing +Non Conventional
- Master in Management Culturale e Organizzazione Eventi
- FB Master Day 2013
ed inoltre
- Corso di Rendicontazione dei Progetti Europei
- Laboratori Interattivi Tematici di Progettazione Europea 2014/2020 (Europa Creativa, Ambiente>Life 2020, Imprenditorialità 2020, Horizon 2020, Cambiamento e Innovazione Sociale, etc)
 
Assegnano:
- Attestato di Partecipazione e Frequenza a tutti i partecipanti;
- Attestato di conseguimento del Titolo del Master, ai corsisti che decidono di superare una prova pratica di progettazione (fase del project-work) - che inizia già nelle ore di laboratorio con la supervisione dei tutor - presentando il proprio lavoro entro 6 mesi dalla conclusione del corso stesso.
Durante questo periodo è disponibile un servizio di
Help Desk dedicato via e-mail.

 

Europa Cube, Innovation Business School è strutturata nell'ottica degli incubatori a rete di risorse umane, mira a fornire il proprio contributo, in linea con gli indirizzi dell'Unione Europea, per il potenziamento di scelte integrate proiettate allo sviluppo durevole dei contesti territoriali sociali ed economici e per l'organizzazione di interventi di sviluppo e di innovazione per le imprese e le risorse umane nei contesti locali e regionali (a livello transnazionale) ponendosi anche come ponte per i rapporti tra le Università, la Ricerca ed il mondo delle imprese e del Non-profit, le ONG.
Perseguirà attività di diffusione di informazioni sull'attività dell'Unione Europea e della Commissione Europea, delle Istituzioni Comunitarie, di ogni azione comunitaria, delle azioni preparatorie, anche con interventi diretti di sostegno, orientamento, consulenza, studi e ricerche specialistiche, gestione e valutazione di progetti e iniziative sovvenzionate.
Grande attenzione sarà dedicata alla realizzazione di programmi d'incubazione - in special modo di risorse umane, con l'individuazione di potenziali opportunità di business spin-in, spin-off, spin-out - progettati per l'accelerazione alla nascita ed allo sviluppo di imprese, sviluppate e orchestrate dall'incubator-management attraverso la rete europea dei contatti, anche per incoraggiare all'imprenditoria le donne, le persone ritenute dall'UE in condizione di svantaggio economico e sociale, le minoranze.

 

Europa Cube hla finalità di svolgere attività di ricerca scientifica in modo particolare nei seguenti campi:
  • Economia, società, istituzioni;
  • Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione;
  • Patrimonio Culturale, attraverso lo sviluppo di ricerche e azioni strategiche e operative per la conoscenza, la conservazione, la fruizione e la valorizzazione del Patrimonio Culturale nazionale in relazione a quello Europeo ed Internazionale, con particolare attenzione al bacino del Mediterraneo.

 

©2012 Europa Cube srl, Strada Maggiore 32, Palazzo Belvederi, 40125 Bologna, Italy.