Cef - Centro Europeo di Formazione

Scheda: Cef - Centro Europeo di Formazione

Scuola: Cef - Centro Europeo di Formazione Indirizzo: Via Enrico Mattei, 24

Invia
Candidatura Spontanea

Il Centro Europeo di Formazione è leader nella formazione professionale a distanza (FAD).

Questo tipo di formazione è la soluzione vincente per chi desidera acquisire competenze professionali eliminando il limite logistico abbattendo così le distanze.

Il CEF, attraverso la formazione FAD, offre una preparazione ideata su misura per l'allievo e lo accompagna in un percorso di studi personalizzato. Al termine dei corsi, gli studenti acquisiscono una qualificazione d'eccellenza, diventando professionisti del settore che hanno studiato.

I progetti formativi sono ideati e supportati da un collegio docenti di indiscussa professionalità; a formazione conclusa viene altresì garantita assistenza nella ricerca dell'impiego.

L’e-learning è la più recente ed innovativa evoluzione della formazione a distanza: grazie ad essa è possibile avvalersi dell’insegnamento di docenti altamente qualificati senza la necessità della compresenza fisica, assistendo alle lezioni direttamente da casa, attraverso Internet e le più avanzate tecnologie di comunicazione.

 

La storia del Centro Europeo di Formazione

 

Il Centro Europeo di Formazione nasce in Italia nel 2007 in seno al Gruppo De Agostini, a seguito del grande successo ottenuto in Francia e in Spagna con i corsi di formazione professionale. L’obiettivo è quello di farne un leader nel settore editoriale della formazione professionale erogata con il metodo della Formazione A Distanza.

Per cogliere pienamente le occasioni future e offrire una proposta formativa sempre aggiornata, il Gruppo Ebano S.p.A. di Novara, importante realtà italiana attiva anche nell'editoria specialistica ed universitaria, ha costituito la società CEF Publishing S.r.l., acquistando da De Agostini tutte le attività relative alla Formazione A Distanza.

Oggi possiamo affermare che il traguardo è stato raggiunto, con oltre 30.000 allievi soddisfatti e fieri di aver aderito all’offerta formativa della nostra scuola, al punto da voler condividere pubblicamente, numerosi, la propria esperienza sul sito.

 

Verso il futuro della formazione a distanza

 

La nostra offerta formativa non si esaurisce qui. L’apprendimento è legato a doppio filo alla novità: per questo abbiamo ancora e sempre grandi progetti per il futuro.

Con le nostre iniziative puntiamo a essere sempre più vicini ai nostri allievi con un supporto personalizzato, a rivoluzionare l’esperienza dell’apprendimento con uno straordinario e innovativo progetto di social learning e a ufficializzare il riconoscimento regionale per i nostri corsi per offrire agli studenti nuovi sbocchi lavorativi.

Auguriamo un “futuro professionale di successo, come recita lo slogan del Centro Europeo di Formazione, ai tanti che ci hanno già accordato la loro fiducia e a chi si affaccia ora alla formazione professionale, certi di offrire corsi e percorsi formativi con caratteristiche uniche di eccellenza.