Responsabile commerciale

Funzione Professionale:Commerciale / Vendite

Settore:Industria metalmeccanica

Tipo di Contratto:Contratto a tempo indeterminato

Azienda:RE&S srl

Sede di lavoro: Toscana

Affermata realtà Industriale di consolidata tradizione, produttrice di componentistica metallica destinati al settore edile/building, industria, automotive, etc., leader a livello internazionale per qualità e tecnologia dei propri prodotti, ci ha incaricati di ricercare il:

RESPONSABILE COMMERCIALE 

con il compito di formulare ed attuare, sulla base delle politiche di marketing e le strategie di prodotto e di prezzo concordate, il piano delle vendite per garantire lo sviluppo ed il consolidamento dei rapporti commerciali con grossisti/distributori ed operatori di settore (OEM).
Coordina Area Manager e Venditori e mantiene i rapporti diretti con i clienti più importanti.
Ricerca e gestisce i rapporti con la clientela potenziale e consolidata, assicurando la realizzazione dei prodotti, secondo le specifiche tecniche e tecnologiche definite, nel rispetto delle tempistiche e del budget di commessa stipulato.  
È responsabile della negoziazione e della definizione dei termini contrattuali. Effettua verifiche sulla competitività dell’azienda rispetto alla concorrenza e garantisce il desiderato posizionamento della stessa nel mercato di riferimento. 

Il candidato ideale, preferibilmente con cultura tecnica, ha maturato pluriennale esperienza nella gestione, in Italia ed all'estero, di strutture di vendita dirette ed indirette, presso aziende operanti nella produzione di prodotti/componentistica meccanica destinati a distributori/grossisti e al settore OEM.

Doti relazionali, capacità organizzative e spirito d’iniziativa, leadership e forte sensibilità commerciale, nonché la buona conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a frequenti trasferte in Italia e all'Estero, completano il profilo.

La sede di lavoro è in Toscana.

La ricerca è rivolta ad ambo i sessi. Trattamento dati per esclusiva finalità di questa e future ricerche. Il candidato gode dei diritti di cui al D.Lgs. 196/2003. Per maggiori informazioni rimandiamo all'informativa sulla privacy pubblicata nel nostro sito. Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale n. 5886 del 26/02/2007.


La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L.903/77)

Percorsi formativi interessanti

Offerte di lavoro RE&S srl

Form di login
Form di login
Help e assistenza

Inviaci la tua richiesta di aiuto

Invia