Progettista meccanico

Funzione Professionale:Ingegneria / Project management, Ricerca e Sviluppo

Settore:Industria metalmeccanica

Tipo di Contratto:Contratto a tempo indeterminato

Azienda:RE&S srl

Sede di lavoro: Veneto

Nota azienda elettromeccanica, operante nella progettazione e realizzazione di impianti ed apparecchiature per il controllo e l’automazione industriale, ci ha incaricati di ricercare:

PROGETTISTA MECCANICO

cui affidare le attività di progettazione e sviluppo relative ai prodotti affidati, principalmente componenti elettromeccanici.
Identifica e realizza migliorie relativamente ai prodotti esistenti, sia per quanto riguarda le fasi e le modalità progettuali, che le caratteristiche tecniche dei prodotti stessi.
Propone le soluzioni progettuali e realizza le singole fasi di progettazione in funzione delle metodologie previste di assemblaggio e collaudo prodotto.
Elabora i disegni esecutivi completi di quote, tolleranze, lavorazioni, trattamenti tecnologici, etc.
Si relaziona con l’officina di produzione per garantire l’ottimale realizzazione dei componenti e cablaggi, valuta nuove tecnologie e nuovi materiali, fornendo il supporto all’ufficio acquisti per la ricerca di nuovi fornitori.
E’ responsabile della rispondenza dei prodotti finiti alle normative di legge relative alla sicurezza ed al rispetto ambientale.

Il candidato ideale, con laurea in Ingegneria Meccanica o cultura equivalente, ha maturato specifica esperienza in progettazione meccanica nell'ambito della componentistica elettromeccanica industriale, presso aziende preferibilmente del settore automazione industriale.
Possiede dimestichezza nelle tecniche progettuali 3D (Solid 3D Age) e conoscenza dei sistemi di lavorazione e dei processi produttivi.


Doti relazionali e di lavoro in gruppo, capacità organizzative, concretezza ed autonomia operativa, unitamente a versatilità, creatività e forte orientamento al problem solving, nonché la conoscenza della lingua inglese, completano il profilo.

La sede di lavoro è Vicenza.

La ricerca è rivolta ad ambo i sessi. Trattamento dati per esclusiva finalità di questa e future ricerche. Il candidato gode dei diritti di cui al D.Lgs. 196/2003. Per maggiori informazioni rimandiamo all'informativa sulla privacy pubblicata nel nostro sito. Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale n. 5886 del 26/02/2007.


La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L.903/77)

Percorsi formativi interessanti

Corso lead auditor 40 ore sicurezza ohsas 18001 - accreditato aicq-sicev n.93

Lazio (Roma)...

Corso lead auditor 40 ore qualità iso 9001:2015 - accreditato aicq-sicev n.91

Lazio (Roma)...

International master in project management – impm

Lombardia (Milano)...

Imim - international master in industrial management

Lombardia (Milano)...

Offerte di lavoro RE&S srl

Form di login
Form di login
Help e assistenza

Inviaci la tua richiesta di aiuto

Invia