L’Università incontra il mondo del lavoro

Venerdì 13 aprile si è svolto a Roma il Career Day dell’ateneo internazionale John Cabot University. Presenti 70 professionisti e manager di aziende partner dell’università con l’obiettivo di offrire posizioni di stage e lavoro. I candidati, studenti e laureati John Cabot di master e triennale da oltre 70 paesi, hanno potuto non solo maturare le prospettive di carriera ed ampliare il network professionale, ma anche migliorare le capacità di colloquio.


L’evento si svolge tre volte l’anno ed è organizzato dal Centro di Alta Formazione e Avviamento alla Carriera dell’ateneo, che promuove il collegamento tra il mondo accademico e il mercato del lavoro, attraverso un solido servizio di orientamento e sviluppo professionale personalizzato ed attivo per tutta la durata degli studi e oltre, grazie all’Alumni Network.


La Prof.ssa Antonella Salvatore, Direttrice del Centro, docente di Marketing e autrice del blog sulla cultura del lavoro, gestisce la collaborazione con oltre 550 aziende e organizzazioni con lo scopo di portare il mondo del lavoro in aula attraverso un coinvolgimento costante in occasioni quali seminari ed eventi, testimonianze d’azienda, docenti professionisti e imprenditoria giovanile, grazie all’Istituto per l’Imprenditoria dell’ateneo.

 

 Segui le nostre pagine social: FBLKTWINWPYT  oppure guarda il video dell’evento